Spin Off di ricerca promosso dall’Università dell’Aquila e nato dal connubio fra un team di professori e ricercatori del Dipartimento di Informatica della Facoltà di Scienze con una società di informatica ad alto contenuto tecnologico operante nel settore dell’ICT. Essa è nata con l’obiettivo di favorire la valorizzazione e lo sfruttamento imprenditoriale del know how scientifico proveniente dal sistema della ricerca universitaria attraverso l’utilizzo di capacità manageriali e tecnologiche tipiche di una impresa. Le attività fondamentali di Beep Innovation consistono nella progettazione e sviluppo di servizi a valore aggiunto nel campo dell’ICT.
Grazie alla sua capacità di esercitare specifiche attività di trasferimento tecnologico del Know how accademico verso applicazioni adottabili nell’ambito industriale, Beep Innovation rappresenta a livello nazionale un importante elemento di collegamento all’interno di iniziative di frontiera che prevedono la collaborazione tra sistema industriale ed organismi di ricerca.
L’oggetto sociale di Beep Innovation comprende attività di ricerca, sviluppo precompetitivo, trasferimento tecnologico, diffusione dell’innovazione, servizi avanzati alle imprese e agli enti nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione. Il piano di sviluppo di Beep Innovation come spin-off si basa sulla realizzazione di servizi a valore aggiunto (VAS) nel campo dell’ICT ed in particolare mediante l’utilizzo delle tecnologie Web e dei dispositivi mobili.